Descrizione
70m2 |
Esclusiva a Vittorio Veneto, proponiamo in vendita in progetto di ristrutturazione e restauro in ” Palazzo Franceschini ” cornice intima e privata, unità immobiliari al piano terra e primo di diverse metrature con un piano interrato destinato ad autorimesse e posti auto esterni.
Il complesso architettonico di ” Palazzo Franceschini ” è stato costruito da Antonio Franceschini, proprietario terriero e grosso commerciante di granaglie, che a metà settecento giunge a Ceneda dalla zona di Chiarano.
L’edificio fronte strada era adibito a residenza e a funzioni amministrative, mentre l’edificio pertinenziale composto da un colonnato su tre lati, per il ricevimento e immagazzinamento dei prodotti agricoli coltivati nelle ampie terre di proprietà. Nell’interno del portico, un caratteristico e pregevole colonnato in pietra. Il complesso architettonico di “Palazzo Franceschini ” è stato dichiarato di interesse storico artistico con il vincolo del ministero per i Beni Culturali del 6 marzo 2007. Le soluzioni progettuali saranno proposte in chiave moderna nel pieno rispetto e considerazione del contesto storico sopra elencato.
Per informazioni tel al 340 4961890.
Immagini